Taiwan drama: le serie di Marcus Chang

Taiwan drama: le serie di Marcus Chang sub ita da vedere sulla piattaforma streaming Viki.

Uno degli attori taiwanesi più interessanti da seguire è Marcus Chang che rappresenta anche una garanzia in quanto a progetti che firma.

Non sbaglia un colpo Marcus che, con i suoi: Behind your smile, Between, Back to 1989 e Lost Romance, si piazza nella top ten dei best actor cinesi.

Behind your smile: la storia

Questo è il dramma che ha portato alla ribalta Marcus Chang. La sua interpretazione, resa ancora più incisiva dall’affiatamento con la collega Eugenie Liu, ha reso una semplice storia di vendetta un dramma tra i più belli mai realizzati a Taiwan.

Zhao Yi Ting, uomo d’affari dal fare pratico e razionale, avvicina Xin Yu con l’intenzione di vendicarsi sulla sua famiglia, che in passato rovinò la vita del padre.


Conoscendo però la ragazza, gentile ed innocente, completamente all’oscuro degli affari poco puliti della sua famiglia, fa vacillare Yi Ting compromettendo i suoi propositi vendicativi.

La giovane è, infatti braccata anche da coloro che sono stati truffati dall’azienda della madre.
Con una famiglia caduta in disgrazia e la madre è fuggita, Xin Yu è rimasta sola ad affrontare la situazione.

Una serie TV dalle dinamiche classiche di una commedia romantica negli ambienti della finanza, tra affari sporchi e “gente ricca” che non ha scrupoli a schiacciare i più deboli a favore del profitto.

Un taiwan drama tra i più validi proposti sul catalogo Viki online.

Between: la storia

Between presenta il classico triangolo amoroso nella quale la protagonista dovrà destreggiarsi ed evitare che siano i due uomini a decidere per lei la sua sorte lavorativa e personale.

Hsiao Ching è infatti una giovane di circa vent’anni che affronta non pochi problemi in una vita frenetica che non lascia spazio al riposo. Lavora duramente per avere una carriera lavorativa soddisfacente e allo stesso tempo cerca di bilanciare le pressioni dalla sua famiglia e dalle sue relazioni personali.

Le cose prendono una piega a dir più caotica quando due uomini entrano nella vita di Hsiao Ching.

Luo Cheng Kai è il nuovo eccentrico ed esigente amministratore delegato della compagnia in cui la ragazza lavora. Qu Zhih Jun invece è un fotografo professionista. I due, entrambi interessati alla ragazza, faranno di tutto per attrarre la sua attenzione con conseguenze davvero esilaranti.

Una commedia leggera, frizzante e piena di ironia che senza troppe pretese “sciorina” i cliché delle relazioni taiwanesi tra uomo e donna.

Back to 1989: la storia

Un viaggio indietro nel tempo insieme al protagonista di questa intensa e bella storia d’amore.

Chen Che è un giovane di 26 anni, alto, bello e di successo che non ha mai conosciuto suo padre.

Non ha mia provato ad investigare sull’uomo in quanto l’argomento in famiglia è un vero e proprio tabù. Un giorno però a causa di un fortuito incidente, il ragazzo viaggia indietro nel tempo e si ritrova improvvisamente catapultato nel 1989, 27 anni prima, ossia un anno prima della sua nascita.

Ed è in questa epoca che il ragazzo incontra Ye Zhen Zhen, una ragazza che lo aiuta a sopravvivere in un tempo non suo, e ritrovare sua madre, allora 22enne, conoscendo i possibili “candidati” ad essere suo padre ed anche i motivi per cui lei ha sempre voluto evitare di rivelargli l’identità del genitore.

Si ritroverà così di fronte un dilemma doloroso: la scelta tra il futuro di sua madre e la sua stessa esistenza.

Anche in questo caso lo spettatore seguirà una commedia spiritosa, romantica e dolce alle prese con la Taiwan del 1989.

I costumi, i luoghi ed i riferimenti pop sono una aggiunta in più che rende piacevole e divertente seguire la storia dei due protagonisti.

Inoltre la storia d’amore che si verrà formando di puntata in puntata è tra le cose più semplici e naturali mai viste tra i drama cinesi degli ultimi anni.

Lost romance: la storia

Una commedia romantica all’interno del mondo dell’editoria.

“Zheng Xiao En (Vivian Sung) lavora come editore di romanzi d’amore in una casa editrice, e segretamente sogna di innamorarsi di un CEO. … Un giorno, Zheng Xiao En si trova magicamente trasportata nelle pagine di un romanzo d’amore e si trova faccia a faccia con la sua cotta He Tian Hang”

Contrariamente a quello che si potrebbe pensare leggendo la sinossi, questa è una commedia che ha la chiara intenzione di giocare con le dinamiche che si creano tra realtà e fantasia soprattutto tra fandom e attori o celebrity nel mondo dello spettacolo asiatico.

Nonostante infatti, ci si trovi nel contesto editoriale, il drama mette in ridicolo tutti quegli elementi che piacciono nonostante si sappia che siano un tantino trash.

Partendo da questo, la ragazza è tutt’altro che la banale protagonisti di un qualsiasi manga giapponese o commedia romantica asiatica.

Emancipata, essa sa che tutto ciò che si trova a vivere è pur sempre una fantasia, una realtà creata per piacere ad un target specifico. Eppure quanto può fare male una fantasia?

Sembra quasi di sentire l’eco della ammonizione di Silente ad Harry davanti allo specchio delle brame.

“non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere”