Hit monkey: storia di un personaggio Marvel

di Andrea D’Isanto

Hit monkey: storia di un personaggio Marvel. La sua storia d’origine è stata pubblicata poco più di 10 anni fa, scritta da Daniel Way autore per Venom

Hit monkey è un personaggio Marvel molto recente.

credit: IGN Italia

Storia di un personaggio

La sua storia d’origine è stata pubblicata poco più di 10 anni fa.

Hit monkey è una storia scritta da Daniel Way autore per Venom, Wolverine origins e Deadpool, e disegnata da Dalibor Talajic (disegnatore per tante testate Marvel famoso soprattutto per aver illustrato Deadpool uccide l universo Marvel e il suo seguito).

Trama e personaggi

La storia racconta di come un macaco giapponese, armato fino ai denti e con un look decisamente Tarantiniano, guidato dal fantasma di un killer professionista dovrà vendicare la morte del suo branco causata dagli stessi assassini del suo mentore.

Hit monkey: un killer di killer

La storia è sicuramente molto bizzarra, soprattutto considerando che tutt’oggi non ci sono spiegazioni su come una semplice scimmia possa essere dotata di un’intelligenza e comprensione assolutamente umane, e di come possa possedere una tale maestria con le armi senza allenamento alcuno, tanto da potersi permettere di tenere testa a Bullseye, la nemesi di Devil.

Ma nonostante ciò, il tratto fortemente drammatico di Talajic, con contrasti netti e duri, e il suo stile molto realistico, donano alla storia una credibilità assurda quanto i suoi presupposti.